· 

Robert&Maria: un mondo di idee per un matrimonio indimenticabile

Mi chiamo Robert e la mia compagna si chiama Maria, ci siamo sposati da poco, abbiamo conosciuto Stefania nei mesi appena precedenti il nostro matrimonio. Nel preparare ed organizzare il nostro grande giorno tra tante cose da fare cercavamo una persona che fosse in grado di occuparsi di tutte quelle cose che servono per abbellire, decorare, e dare un tocco fantastico ad una giornata così importante come è quella del matrimonio.

Il nostro desiderio era quello di creare e di avere qualcosa di particolare, di diverso dal solito, di personale.... e possiamo dire che Stefania in questo contesto è davvero una professionista.

Dopo qualche incontro con lei abbiamo iniziato a capire quali e quante proposte e soluzioni aveva da illustraci. Che dire, noi avevamo poche idee e tanta confusione in testa ma Stefania è riuscita a fare ordine dandoci moltissimi consigli e suggerimenti. Essendo poi lei un vero e proprio pozzo di idee, ci ha illustrato e proposto diverse cose... cose che sono tutte davvero belle e funzionali, soprattutto perché ha soluzioni e proposte personalizzate a seconda di varie situazioni, ambienti, e gusti con tutte le varianti possibili.

Questo perché Stefania è un artista, una persona piena di idee quindi non lavora su progetti standard o idee prese da un catalogo. Lei ascolta, guarda, osserva, analizza, valuta e poi propone qualcosa di "ricamato" e "centrato" in base alle richieste che le vengono fatte.

E' come acquistare un vestito nuovo: anche se è fatto con il miglior tessuto oppure è acquistato nel miglior negozio non sarà mai come un abito fatto da un sarto. Quello fatto dal sarto è fatto solo per te, non per altre persone ed è proprio per questo che una volta indossato veste a meraviglia.

Ecco vorrei quasi paragonare Stefania alla figura del sarto, lei è la sarta di queste occasioni, situazioni ed eventi.

Comunque parlando in particolare del nostro matrimonio, lei ci ha seguito in tutto e per tutto...a partire dagli inviti, ai menù per i tavoli, agli allestimenti, al tableau de mariage, cartelli e totem con indicazioni per le varie zone del ricevimento, oggettistica etc.

Partiamo dagli inviti: imbarazzo della scelta, di vari tipi e tutti i tipi, rigorosamente fatti e creati a mano da lei. Il nostro era davvero unico e particolare, tutti i nostri invitati sono rimasti entusiasti perché era una cosa che non avevano mai visto prima, così diversi da cose già viste che ci hanno detto che già da quelli si vedeva lo stile unico e originale che avrebbe avuto la nostra giornata.

Menù per i tavoli e segnaposti ideati e creati da Stefania, con elementi fatti a mano e quindi diversi l’uno dall’altro, con un risultato fine e delicato.

Sorrido ancora pensando a quando gli invitati hanno notato al tavolo i segnaposto a forma di barca, pieni di riso…idea davvero bella ed unica... bella anche perché gli amici hanno iniziato a tirarsi quel riso da tavolo a tavolo... ne è uscita una vera e propria battaglia che ha divertito tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Un vero e proprio tocco di magia ha fatto però Stefania con il nostro tableau de mariage: da una foto che ci piaceva tanto e tanta passione ne è venuto fuori un quadro dipinto a mano STUPENDO...! Così bello che ora è veramente un quadro che abbiamo messo a casa, nella nostra camera. Un bel ricordo di una giornata davvero meravigliosa.

Quindi per terminare, che dire di Stefania…

solo una cosa: AFFIDATEVI E LEI, LEI SAPRA' ESSERE LA "SARTA" DEL VOSTRO MATRIMONIO!

Scrivi commento

Commenti: 0