· 

Il metodo è mio, ma al centro ci sei tu

Oggi ti racconto perché al centro del mio metodo del mio corso di pittura online, ci sono i miei allievi.

 

Quando ho pensato a cosa volevo che fosse la mia scuola di pittura Et Voilà, sapevo una cosa: che volevo un metodo efficace, sì, ma che prima di tutto venisse incontro alle esigenze dei miei allievi. E se oggi parlo alla seconda persona singolare è proprio perché voglio spiegarlo a te, che fai fatica a creare del tempo solo per te, per le tue passioni e i tuoi hobby. 

Chi mi conosce lo sa: sono una grande sostenitrice del ritagliarsi degli spazi per le proprie passioni, perché come dico sempre “la bellezza fa bene alla vita”. Ma so anche che non è sempre facile, e che puoi farti scoraggiare da progetti troppo grandi che richiedono una fetta considerevole del tuo tempo libero. 

Che senso avrebbe “predicare bene” esortandoti a prendere sul serio i tuoi hobby, e poi creare un corso di pittura online che ti richiede un sacco di sacrifici in termini di tempo e organizzazione? 

 

Per questo volevo un corso agile, che ti permettesse di ritagliarti del tempo per la tua passione decidendo di volta in volta quanto spazio occupare. Ci tenevo che fossero le mie lezioni ad adattarsi alle tue esigenze, e non viceversa. Volevo che non sentissi di dover per forza sacrificare qualcosa per dedicarti a te e alla tua passione. Mi piace l’idea che tu possa decidere di volta in volta quando tempo hai quel giorno o quella settimana, sentendoti in grado di “improvvisare” ogni volta che si presenta l’occasione. 

Et voilà è tutto questo: un corso di pittura online che divide tutto in moduli piccolissimi, ottimizzando qualsiasi ritaglio di tempo a tua disposizione. Non importa che tu sia all’inizio del percorso o abbia già esperienza: il mio metodo ti permette di trovare il tuo stile, e ti fa scegliere cosa studiare, per progredire nella tecnica sviluppando la tua capacità di osservazione. 

 

Infine, volevo un corso online che ti permettesse di staccare (davvero!) da schermi e dispositivi, mettere su la tua musica preferita e finalmente dedicarti solo a te e a liberare la tua creatività. So che siamo tutti perennemente connessi tra lavoro, videochiamate, app e schermi vari. So che ogni tanto abbiamo bisogno di staccare gli occhi dallo schermo e disconnetterci da tutto, lasciando il mondo fuori dalla porta. Il mio corso di pittura online ti permette di farlo sul serio, lavorando in piccoli moduli e con l’audio, mettendo immediatamente in pratica la regola che ti ho appena spiegato. 

 

Ho imparato tanto dai miei allievi in questi anni, scoprendo cosa è importante per loro. 

Per questo ho creato un corso che ti permette di staccare la spina, connetterti con l’artista che è in te, e imparare a dipingere insieme a me, il tutto senza impazzire per trovare il tempo in agenda.

Ho creato questo corso usando la mia esperienza, ma mettendo al centro te. 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0