· 

Ti presento la Scuola di pittura Et voilà

Questa settimana voglio raccontarti di più della mia scuola di pittura Et voilà, per parlarti del mio metodo, come sono arrivata a concepire questo progetto e a chi mi rivolgo. 

Innanzitutto, perché chiamarla "scuola"?

Perché se decidi di iscriverti alla scuola di pittura Et voilà, ci vuole la voglia di "sposare una filosofia di base": in fin dei conti stai per decidere che si può studiare pittura senza vedere il video di ogni singolo passaggio. Insegno in questo modo dal 2008, in aula... racconto, non mostro. perché so di essere chiara, e credo in te. Dopo un anno e mezzo di test, mi prendo il rischio di portare questo metodo on line. La mia idea è questa: se ti concentri sul guadare come faccio io le cose...quanto sarai concentrato/a su di te, sul tuo tempo e i tuoi progressi? E sarà rilassante? 

 

Inoltre volevo ripristinare il termine greco "scholè", ovvero il tempo da dedicare al riposo, allo studio e a se stessi. Perché è proprio questo che ti propongo nella mia scuola, oltre che imparare la tecnica: ti propongo di riappropriarti del tuo tempo (non preoccuparti, so che potrebbe essere poco) e farne il miglior uso possibile. 

 

Riprenditi il tuo tempo grazie alla scuola di pittura Et voilà

Riprenderci il nostro tempo e prendere sul serio i nostri hobby: ce lo meritiamo. Anzi, non solo. Ne abbiamo davvero bisogno. 

Ho creato questa scuola proprio per chi vuole ottimizzare i tempi, per chi non ha paura di studiare usando un metodo alternativo, e per chi ha voglia di seguire fin da subito le sue personali inclinazioni e ispirazioni. 

 

Questo è il corso giusto per te se:

  • Hai capito che è il momento giusto (finalmente!) per dare spazio alla tua passione e dedicarti del tempo di qualità 
  • Hai bisogno di un metodo flessibile, che si adatti alle tue giornate e al tempo che riesci a dedicare alla tua passione ogni volta che ne hai la possibilità 
  • Hai provato tanti corsi, ma non hai trovato qualcosa che ti calzasse perfettamente 
  • Ti viene il dubbio di “non essere portato” (tranquillo, posso già dirti che secondo me non è possibile “non essere portati”)

 

L’acrilico è un materiale davvero fantastico. Camaleontico, direi. Conoscere i vari modi per usarlo porterà la tua pittura molto lontano. Scoprirai infiniti metodi per personalizzare i tuoi quadri, e ne guadagnerai in relax e appagamento.

Questa è una scuola in abbonamento: ti iscrivi quando vuoi, disdici quando vuoi. Adatta a tutti i livelli, perché ti aiuta a trovare presto il tuo stile personale e a sviluppare la capacità di osservazione. 

 

Cosa puoi aspettarti dalla Scuola di pittura Et voilà

 Fin dal primo giorno ci troverai:

 

  • 5 lezioni "obbligatorie" per conoscere le tecniche base della pittura acrilica passo passo (audio, foto, video, testo).
  • 14 video di tecnica condensata in pochi minuti perché tu non possa mai sentirti smarrito/a. (video-testo)
  • link per vedere lavori di artisti che credo possano ispirarti
  • la lista dei soggetti presenti nella scuola (quelli per cui ho creato delle lezioni)
  • 61 lezioni (aggiornato a giugno 2021) dove sei tu a scegliere il piano di studi in base alla tua ispirazione, ed interessi. E ascoltando le istruzioni ti alleni a osservare, imparare e migliorare, ed interpretare a modo tuo. (audio-foto)

Di queste lezioni, 3 sono visibili fin da subito. A partire da 15 giorni dopo l'iscrizione, ne troverai 3 nuove ogni settimana.

 

 

Questo, per cominciare, è quello che volevo raccontarti oggi sulla mia scuola di pittura Et voilà. Nei prossimi giorni troverai altre informazioni sul mio approccio alla pittura, il mio metodo e tutto quello che c’è da sapere sulla scuola, a livello pratico, ma non solo! 

 

Scrivi commento

Commenti: 0