· 

Decorazioni murali: salotto con angolo lettura

Il sogno di molti di noi è quello di ritagliarsi, spazio permettendo, una piccola oasi di pace in casa, per dedicarci alle attività che più ci piacciono. 

Questo è proprio uno di quei sogni che diventano realtà, e anche uno di quei casi in cui mi viene fornita un’immagine molto precisa dei padroni di casa, e io prendendo spunto da quella realizzo qualcosa… 

 

Era da tempo che io e la padrona di casa ci eravamo orientate sulla scelta di una carta da parati, che però conteneva alcuni elementi che a lei non piacevano del tutto. Abbiamo deciso le tinte, abbiamo scelto le misure che alcuni degli elementi decorativi potevano avere, e poi abbiamo anche optato per la valorizzazione delle profondità di questa stanza, dipingendo entrambe le pareti presenti, ma scegliendo di valorizzare quella principale.

A questo scopo, abbiamo scelto di fare solo un piccolo richiamo nella parte di parete più lontana dall’entrata di casa. 

In questo modo abbiamo suddiviso lo spazio della del salotto da quello di un piccolo spazio lettura, e scelto una citazione che richiamasse appunto la passione per la cultura in generale e la lettura in particolare.

 

Abbiamo optato per un effetto a macchia acquerellate, scelto i verdi e i rosa che potessero valorizzare anche il resto della stanza con tutti gli elementi che vi sono present, e devo dire una cosa: sono davvero molto molto contenta del risultato. 

Sono felicissimi anche i padroni di casa, e questa è una cosa che è possibile solo quando decori a mano qualcosa, e rimani in ascolto di chi abita quegli spazi. 

 

Sono molto orgogliosa di poter fare interventi di questo tipo, perché so di fornire qualcosa che fa muovere le emozioni nella pancia di chi poi rientra in casa sua e si sente di aver uno spazio che lo rappresenta e lo fa sentire bene.

 

Scrivi commento

Commenti: 0