· 

Decorazioni murali: l'apiario

Tu sai che cos’è un apiario? 

Io, devo ammetterlo, non ne avevo mai sentito parlare prima di essere contattata da una persona che ne ha costruito uno qui in zona, in un giardino di fianco a casa sua, e mi ha chiamata per vedere questo lavoro. 

Un apiario è un luogo dove, in una casetta di legno, vengono creati degli spazi per le arnie e le persone possono andare a sentire il suono delle api che lavorano e l’odore prodotto dal loro lavoro, passando del tempo di qualità in loro compagnia. Una stimolazione di vari sensi che crea una sensazione di benessere e di relax totale: il luogo ideale per uno dei miei lavori, vista anche la mia filosofia di vita. 

Non serve che ti dica che la magia di lavorare in un posto come questo è indescrivibile! 

 

La persona che ho la costruito mi ha chiesto di decorare le arnie. L’unica idea che aveva era quella di usare le immagini dei fiori melliferi, quelli che alle api piacciono molto, per capirci. Non aveva però nessuna idea dello stile che avrebbe voluto e di che cosa ci avrebbe fatto: sono stata quindi io a proporre questo tipo di soluzione e lo stile delle decorazioni. 

Sono davvero felice di questo suggerimento: è molto armonioso e si adatta benissimo all’ambiente. Inoltre, visto che questa casetta di legno viene usata anche come sala lettura dalla proprietaria che ama molto leggere, le ho proposto di utilizzare una delle poesie che abbiamo trovato online per collegare l’aspetto visivo al suo amore per la lettura. Ne è nato così un testo bianco sullo sfondo color legno. 

 

Un vero privilegio lavorare in un luogo così magico, nel quale mi auguro di tornare presto. Ho potuto (una volta tanto!) spegnere la mia amata radio per decidere di godermi la compagnia delle api, tanto più che stavano tornando in attività con l’arrivo della stagione calda. Un momento (lavorativo e personale) davvero perfetto e pieno di meraviglia, e un luogo dove mi auguro di poter tornare presto. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0