· 

Come si imparava la pittura... prima?

Va bene, ho inventato il mio metodo di insegnamento per il mio corso di pittura online, l’audiopittura, (di cui ti ho parlato qui, se vuoi tornare a dare un’occhiata!), ma in che cosa è diverso dagli altri? 

Insomma… come si insegnava la pittura prima?

 

Prima: Decidi di guardare un video (anche due, tre, forse cento) su YouTube, perché lì posso imparare senza comprare un corso di pittura online! Come scegliere “l’insegnante”? Quale stile mi proporrà? Va bene, da qualche parte si deve pur cominciare, andiamo!

Solo che poi… ti trovi a imprecare perché non riesci a fare tutto contemporaneamente: guardare bene i passaggi, seguire il video mentre cerchi di riprodurre lo stesso effetto.

Metti il video in pausa e prova a riprodurre il passaggio, perché fare entrambe le cose è impossibile, specie se il video è lunghetto. Magari cominci anche a vedere qualche progresso…

Poi però inevitabilmente arrivano i dubbi, i problemi e non hai nessuno con cui confrontarti. Ma non temere! Vengono in tuo aiuto le community e i forum online! Ecco che puoi fare le tue domande lì, ricevendo 86 risposte, che saranno 86 versioni diverse per risolvere il tuo problema. E ora il dilemma: quale soluzione e quale direzione prendere?

 

Rilassati. 

 

Ora: esiste l’audiopittura per il tuo corso di pittura online! Scegli tu quanto tempo hai a disposizione perché è tutto diviso in moduli piccolissimi. 

Prendi uno stimolo grazie a video e audio brevissimi. Capisci il procedimento (riascolta tutte le volte che vuoi, si tratta di pillole che puoi riguardare e ascoltare ogni volta che ne hai bisogno!). Ora puoi mollare lo schermo e concentrarti sulla tua pittura, sul procedimento, sui gesti, sui progressi.

Sì ma… se ti viene qualche dubbio? Per quello ci sono io a rispondere alle tue domande, ma anche ai tuoi dubbi, se hai bisogno di sbloccarti in un passaggio, o semplicemente bisogno di un confronto. 

 

Avevi mai pensato che un corso di pittura online potesse essere così rilassante?

Ora, se hai voglia di buttarti, non ti resta che scoprire qualcosa in più sul mio metodo e sulla mia scuola di pittura Et voilà. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0