· 

Decorazioni murali: il paraschizzi in stile "olandese"

Ci sono clienti aperti a tutte le proposte, anche le più inaspettate e creative. E ci sono clienti che invece fanno fatica ad abituarsi al cambiamento.

Isa è una di queste, la conosco da moltissimo tempo e per questo motivo ho cercato di approcciare inizialmente “con cautela” questa decorazione, un paraschizzi per la cucina.

Per chi fa fatica ad abituarsi alle novità, specialmente in casa, ci può volere qualche giorno per “digerire” le cose, e quindi nei primi giorni potrebbe esserci una fase di adattamento, forse anche un po’ di resistenza nei confronti di un cambiamento tanto grande. Il compagno di Isa si aspettava proprio questo: una fase iniziale in cui la sua compagna non sarebbe stata particolarmente entusiasta e ci avrebbe messo un po’ ad abituarsi.

 

Il tema, poi, mi preoccupava ulteriormente. Sapevamo che l’ispirazione sarebbe stata quella delle porcellane olandesi dipinte di blu, ma come declinarla in modo moderno e ideale per una cucina?

Una grande tela bianca da dipingere: ecco che sono nati così questi motivi floreali tutti sul blu, con elementi decorativi molto grandi e dettagli più piccoli a completare il tutto.

 

Ebbene perfino la padrona di casa, quando è entrata in cucina dopo aver visto tutto completato, ha esclamato solamente: “Wow!”

 

Ed è in queste occasioni che sento di fare esattamente il lavoro che vorrei. Sento di dare il massimo nel mio contributo nella ricerca del bello. Ogni giorno. Anche con i clienti che inizialmente temono il cambiamento, e poi finiscono per accoglierlo. 

Scrivi commento

Commenti: 0